lunedì 24 marzo 2014

TROVARE TEMPO

Monday it's a good day for...TROVARE TEMPO

Lunedi 24 Marzo 2014 e inizia la settimana 13 se non siete superstiziosi... con una moltitudine di impegni diversi, giornate colorate con differenti colori da una primavera nuova e misteriosa, stati d'animo più concilianti e disponibili, espressioni sottolineate su un libro e ricordate in chissà che altro momento, stick notes a forma di albero appiccicati sulla parete dell'ufficio e tante idee da classificare ed elaborare, però...questo Lunedi it's a good day for...Trovare Tempo.
Il tempo è il segno concreto che qualcosa sta succedendo, scorrendo, procedendo in un modo, nell'altro e in nessuno dei due, come altre cose del resto, tuttavia sono particolarmente interessata a trovare tempo questa settimana, nella notte tra 29-30 marzo in quanto le lancette dell'orologio si sposteranno in dietro di un ora e i fusi orari avranno lo stesso cambiamento con un diverso impatto.
In Economia il tempo è una risorsa definita scarsa, poichè non è riproducibile, non si gestisce, ma si usa in quanto il tempo, ha un ritmo scandito dal tic tac e dalla propria routine, può essere organizzata e le vicende improvvise che intervengono ad equilibrare l'equilibrio armonico dell'essere, sono l'eccezione che consolida la consapevolezza di far parte di una dimensione piu grande rispetto a quella in cui pensiamo di trovarci e rinnovano determinati aspetti relativi al procedere nel sentiero del divenire. Molte delle cose che ci circondano hanno in sè una grande quantità di tempo, da quando sono state immaginate, ideate, disegnate, and so on...fino a quando sono dimenticate. La risorsa Tempo, può considerarsi utilizzata, nel caso in cui se ne abbia la consapevolezza e come mi faceva notare un amica... è interessante la relazione di ogni essere umano con le ore della giornata.
Le ore di una giornata sono in qualche modo scandite grosso modo con le daily activity : svegliarsi, lavarsi, vestirsi, buzz, fare colazione, recarsi a lavoro, coffe break , telefonata al partner, rietrare a lavoro, pausa pranzo, lavoro pomeriggio, uscire da lavoro e incontrarsi, intanto telefonare e messaggiare di nuovo al partner e fissare un aperitivo, altrimenti se si è single andare con soddisfazione alla prima enoteca vicina e bere un vino rosso Toscano con la pienezza d'animo di non dover per forza parlare con qualcuno e far ridere con discutibili modi di dire ormai obsoleti.
Nella notte tra sabato 29 e domenica 30 marzo, lancette un ora in dietro.
 
P.S. Cercasi Strong Partner 2014, W Etero e W Single in cerca di amore corrisposto!
Grz.Antonella

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.