lunedì 12 maggio 2014

MONDAY it's a Good day for...CARILLON



Le giornate primaverili sono liete e ridondanti come la primavera di Antonio Vivaldi, il rinnovamento della natura ha in sè una profonda armonia e bellezza condizionando progressivamente il tipico equilibrio degli esseri umani con i fili sottili e invisibili di un muto, implacabile, spietato e irriducibile desiderio di continuità e corrispondenza. 

Iniziare una giornata di primavera è come caricare un Carillon , lasciarla andare avanti costante fino all'ultima rotazione sonante; lontanti i tempi dell'invenzione 1800, uno strumento musicale composto da un cilindro rotante con memoria e un pettine con lamelle, che produce musica attraverso lo sfregamento di questi arnesi, un congegno.
Il Carillon è un bene molto gradevole, dopo un giro ricomincia la stessa melodia incisa sulla memoria del cilindro, senza nessuna sorpresa, proprio come la routine , un amabile ripasso impreziosito da note scandite e precise. 
Il Carillon è disponibile nei mercatini dell'antiquariato e si può trovare facilmente nelle più diverse botteghe del mondo.
 
Grz.Antonella

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.